Qualità e Certificazioni

FSC® Forest Stewardship Council

ll marchio FSC ottenuto nel 2010 identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale).

Scegliendo la certificazione FSC, oltre a contribuire alla salvaguardia dell'ambiente, si dispone di un valido strumento di marketing per dimostrare il proprio impegno imprenditoriale verso la tutela di valori etici e sociali.

E' bene ricordare che la certificazione FSC è la sola riconosciuta che assicura l'utilizzo di carta con tali caratteristiche e che permette di identificare il vostro stampato con l'apposito logo che deve essere completo del numero di certificazione relativo allo stampatore.

La carta certificata FSC può essere anche completamente o in parte prodotta con fibre riciclate, La riciclata viene prodotta anche in versione patinata (lucida od opaca) per una migliore qualità di stampa.